Under 13: PALL. MESTRINA 51 – 29 Papa Luciani Leoncino

Morale altissimo per i colori bianco-blu della Pallacanestro Mestrina che vincono vs Basket Papa Luciani in casa domenica al palazzetto Davide Ancilotto in  Via Olimpia.

Si comincia alla grande, con una difesa sistemata e più tecnica, che permette diversi palloni recuperati e molti contropiedi. Il primo quarto si conclude con un parziale di 15-9 per i padroni di casa. La forza del gruppo è quella di non sedersi sugli allori dopo la prestazione del primo quarto; così è stato, si concludeva a canestro e finalmente, si segnava, sbagliando pochissimo facendo segnare solo un canestro agli avversari. Si va negli spogliatoi 26-11 con un parziale di 11-2. Si tiene alta la concentrazione, si gioca sereni lavorando bene in attacco con qualche schema offensivo per ampliare le spaziature e gestire spazio e tempo per concludere a canestro. Grande merito alla difesa, che ci ha permesso di gestire i pochi contropiedi dell’avversario e arginare i loro 1vs1. Il terzo periodo si conclude 18-10. Nell’ultimo quarto cala un pò la stanchezza e forse la serenità di aver giocato fino ad ora un’ottima prestazione, i mestrini, concedendo ai leoncini qualche canestro in più ma la partita di conclude con un +22 (parziale di 7-8) per i ragazzi della Pallacanestro Mestrina.

“Rispetto all’andata abbiamo visto in campo un’altra squadra, una grande difesa arginando i loro contropiedi, e facendoli lavorare molto in attacco con un’ottima intensità difensiva permettendoci di segnare molti punti in contropiede. Ottimo lavoro dei playmaker che hanno saputo gestire la squadra con ottime chiamate di schemi offensivi anche se a volte con un pizzico di fretta. Sfruttando l’altezza delle nostre leve dei lunghi abbiamo saputo, sta volta, far nostri i rimbalzi e concludere con ottima precisione sia da sotto sia da fuori. Convinto che il miglior attacco proviene da un’ottima difesa, oggi ne è stata la dimostrazione. Orgoglio e serenità, un binomio per descrivere la prestazione dei nostri ragazzi”. Con le parole di Coach Marton vi diamo appuntamento alla palestra Rodari di Favaro per domenica 21 febbraio a tifare le nostre squadre impegnate al Join The Game 2016.

Potete inserire un commento, o tornare all'inizio dell'articolo.

Lascia un commento

Copyright © - - Powered by WordPress