Under 18 FIP. Seconda di campionato, vittoria di misura! Pall. MESTRINA 63 – 62 Virtus Venezia

I ragazzi dell’ U18 vincono di stretta misura anche la seconda partita di campionato!

Dopo essersi goduti meritatamente la prima vittoria, i nostri ragazzi si sono presentati un pò stanchi all’appuntamento con la Virtus Venezia.

Dopo i primi minuti, si è vista subito la voglia di mettercela tutta, ma con una costante scarsa concentrazione. Molta confusione sia in attacco che in difesa e troppi canestri sbagliati. Il coach Merz prova a cambiare spesso i giocatori, con scarso risultato, arrivando fino ad un parziale di -22, andando poi al riposo sconsolati con -18.

Prezioso il riposo ed il rientro in spogliatoio di metà partita, perchè dal terzo quarto fino alla fine, si vede tutta un’altra squadra. Pressing a tutto campo, maggior concentrazione ed una costante rimonta. A pochi minuti dalla fine raggiungono finalmente la parità, 50 a 50.

Da questo momento in poi i ragazzi capiscono che possono farcela anche perchè la Virtus Venezia perde quella tranquillità e sicurezza nel gioco dei primi due quarti.

Punto a punto, a 26″ dalla fine, la Pallacanestro Mestrina è in vantaggio 64 a 60.

Con fatica i ragazzi spingono con le ultime energie e difendono un risultato che non ci si aspettava: 64 a 63 per noi!

A parte la vittoria, sempre importante, i ragazzi si confermano un bel gruppo unito e scoprono insieme di poter ribaltare un risultato con un parziale negativo davvero alto.

Un grazie per la “fiducia” data ai nostri ragazzi dal caloroso pubblico che li ha aiutati a conseguire anche questa vittoria. Grazie anche ai genitori ed ai ragazzi non convocati sempre presenti per loro amici. Bravi ragazzi….e FORZA MESTRINA!

Powered by Wela e NUOVA Arte della Pizza

Potete inserire un commento, o tornare all'inizio dell'articolo.

Lascia un commento

Copyright © - - Powered by WordPress