Under 18 FIP. Preziosa vittoria in trasferta contro Virtus Venezia alla decima di campionato! Virtus Venezia 52 – 62 Pall. MESTRINA

p1030075Nel bellissimo Palasport G. Gianquinto all’Arsenale di Venezia il Mestrina Under18 vince la terza di ritorno contro una agguerrita Virtus Venezia 52-62. Partita più complicata del previsto con una Virtus Venezia che allunga subito. I nostri ragazzi stentano nel recupero, ma con un paio di cambi di Merz a 3 minuti dalla fine raggiungono il pari per poi concludere il primo periodo in vantaggio 12-17 grazie anche ad un paio di triple messe a segno. Il secondo periodo è della Virtus Venezia che riparte molto bene. Con buone finalità in attacco e un’ ottima difesa, costringe i nostri ragazzi a continui errori di realizzazione facili sotto canestro. Con buone e veloci ripartenze recupera e con una tripla a pochi secondi dalla sirena va al break  in vantaggio 32-30 con un parziale di 18/15.
Durante la pausa Merz cerca ed ottiene quella grinta e convinzione per ristabilire equilibrio in campo, visto la giornata non proprio brillante dei giovani Mestrini. Nel terzo periodo la Mestrina si scuote, meglio della Virtus Venezia, ma solo in quantità. Buone geometrie, tanti contropiedi veloci e tiri a canestro sbagliati in continuazione permettono solo un  gioco punto a punto. La Mestrina meriterebbe di più, ma termina solo in vantaggio di un punto. 43-44 con un parziale di 13/12.
Inizia l’ultimo periodo. Merz chiede ai ragazzi un ultimo sforzo, più concentrazione ed intensità in zona, perché la partita è ancora tutta da giocare.
A metà periodo le due squadre sono solo 45-45, entrambe le difese chiudono bene tutti gli spazi. Un time-out e qualche buon suggerimento permette ai nostri ragazzi di portarsi a +4. La Virtus Venezia non molla, accorcia a -2 ma la Mestrina mantiene il distacco e allunga a +7 a 3′ 25″ dalla fine, arrivando + 10 a 1′ 54″. Un paio di cambi freschi danno un po’ di respiro per chiudere la partita 52-62 con un parziale di 9/18. Si ritorna al terzo posto in classifica pari merito con Pall. Spinea. Bravi ragazzi!   guarda le foto

Powered by Wela e NUOVA Arte della Pizza

Potete inserire un commento, o tornare all'inizio dell'articolo.

Lascia un commento

Copyright © - - Powered by WordPress